L'ambiente online Neoassunti a.s. 2024/2025 non è ancora aperto. Daremo comunicazione della nuova apertura attraverso i nostri canali istituzionali e social.
Siamo lieti di informarvi che è aperto l’ambiente online Neoassunti per l’edizione relativa all'anno scolastico 2023/2024.
Da oggi in poi utilizzeremo questo canale per illustrare le tante novità (piccole e grandi) che caratterizzano il nuovo ambiente.
Desideriamo innanzitutto richiamare la vostra attenzione sulla nota ministeriale del 7 novembre 2023 (prot. 65741); è in questa nota che si annuncia l’avvio dell’anno di prova; è infatti a partire dalla sua pubblicazione che la Direzione Generale per il Personale Scolastico del MIM dà inizio alle attività relative al “periodo di formazione e prova per i docenti neoassunti e per i docenti che hanno ottenuto il passaggio di ruolo”.
La nota, rivolta ai Direttori degli Uffici Scolastici Regionali e ai Dirigenti degli Uffici per la Formazione presso gli Uffici Scolastici Regionali (trasmessa per conoscenza ai Dirigenti Scolastici delle Scuole capofila di ambito), illustra:
il modello di formazione;
il percorso formativo;
quale personale docente possiede i requisiti per svolgere il periodo di prova e formazione;
l’organizzazione delle attività e le risorse finanziare disponibili.
A breve vi comunicheremo:
la data ufficiale di apertura;
le istruzioni per l'autenticazione e accesso all’ambiente;
le modalità per eventualmente accedere all’assistenza tecnica;
le novità dell’ambiente, a partire dal portfolio online a supporto del percorso formativo;
le sinergie formative e le opportunità col vostro percorso dal mondo Indire.
Raccomandandovi di leggere con la dovuta cura la nota ministeriale del 7 novembre, vi auguriamo sin da ora un buon cammino sulla nostra piattaforma!
A presto!